venerdì 6 aprile 2012

fiori noir

vi segnalo la nuova rassegna del cineforum del circolo di viale monza, al via lunedì 16 aprile e dedicata alle "variazioni sul tema" del genere noir. programma interessantissimo, con l'apertura dedicata a uno dei numi tutelari (da me eletti, lui ne è ignaro) di questo blog, takeshi kitano, di cui verrà proposto hana-bi - fiori di fuoco. non perdetelo, se potete: vale anche come punto di partenza per risalire a tutto il suo primo cinema, punteggiato di meraviglie come sonatine e il silenzio sul mare.

poi, il 23, fargo, capolavoro dei coen, seguito, tra gli altri, da collateral di mann e l'uomo del treno, di leconte. conducono le serate claudio casazza (giovane filmaker impegnato tra l'altro nella battaglia per salvare il cinema manzoni) e marcello perruca. ingresso gratuito, si comincia alle 21.

cliccate qui per saperne di più.


cosa c'è da vedere a milano/l'agenda di treninellanotte - george harrison: living in the material world, il documentario di scorsese sul "terzo dei beatles", in anteprima all'anteo domenica 15 aprile alle 9, seguito da un incontro con la moglie di harrison, olivia. ci sono 100 biglietti omaggio a disposizione. qui per saperne di più.

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento