mercoledì 30 maggio 2012

diverso da chi?

una segnalazione pericolosa, di questi tempi. ma comunque. dal 22 al 28 giugno andrà in scena a milano il festival del cinema gay&lesbico: qui potete iscrivervi alla newsletter (non è prevista scomunica). le proiezioni si svolgeranno al teatro strehler di largo greppi. l'edizione del 2011, la numero 25, propose lunghi e cortometraggi e documentari, ma anche appuntamenti culturali a base di libri e musica. e titoli molto interessanti come rosa morena, di c.a. de oliveira e il toccante 80 egunean, di garano e goneaga.

i titoli di questa rassegna giungono da vari paesi del mondo e permettono quindi di scoprire anche cinematografie a noi distanti, oltre a film che la nostra prima visione - generalmente - se la sognano.

per l'edizione 2012 è già stato aperto un concorso che permetterà di vincere cinque accrediti per le proiezioni (valore economico, circa 70 euro): basta scattare una foto inspirata al tema scelto quest'anno, ovvero happy toghether (con riferimento al film del 1997 di wong kar-wai, premiato a cannes, su una coppia gay che lascia hong kong e cerca fortuna in argentina) e postarla su facebook. qui potete saperne di più. in sostanza, vincerà chi raccoglierà più "mi piace". scade il 10 giugno.

il programma lo troverete qui.

il sito dell'edizione 2011

l'inchiesta della fondazione de benedetti su lavoro e omosessualità. laddove pensaste di vivere in un paese civile.

grazie ad andrea giorgi per la segnalazione

cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte: tanguero, di persico, domani, 31 maggio. alle 21.30 all'apollo, alla presenza del regista e del gruppo musicale medialuna tango project.


la rassegna estiva del cinema rondinella di sesto, con ingresso a 4 euro. si comincia domani, 31 maggio, alle 21 con diaz, di vicari e si prosegue fino a settembre.

treninellanotte@gmail.com


.

Nessun commento:

Posta un commento