lunedì 9 luglio 2012

cine-feticisti

non è stato facile trovare un'immagine del folle, coloratissimo (e imperdibile) il gusto dell'anguria, di tsai ming-liang, che non mi prenotasse una scomunica, ma non si può non pensare a questo quasi-musical di taiwan annunciando l'iniziativa dell'area metropolis di paderno dugnano. ancora tre film (the artist, mercoledì 11, roman polanski: a film memoir, il 18 e ciliegine, della morante, il 25), proiettati alle 21, al termine dei quali viene offerta una fetta d'anguria.
l'ingresso costa 8 euro.

ma l'11, in occasione di the artist, c'è anche un appuntamento imperdibile per i cine-feticisti: vengono messe all'asta 30 locandine di una serie di film della passata stagione - da quasi amici a midnight in paris, passando per diaz - e il ricavato sarà utilizzato per allestire uno spazio-riviste all'ingresso del cinema.


cosa c'è da vedere a milano - l'agenda di treninellanotte: stasera alle 21, al mexico di via savona, cavalli, di michele rho, con il regista presente in sala.


domani, martedì 10 luglio, per la rassegna di cinema all'aperto di olinda in via ippocrate 45, uno dei migliori film della scorsa stagione, tomboy, di celine sciamma (ore 21.45). la rassegna prosegue nei prossimi giorni: da segnalare il doppio appuntamento del 20 luglio con due film di andrea segre, io sono li e mare chiuso  - sconti per i ciclisti!


la rassegna (gratuita) di cinema cubano e non solo, curata da wilfredo prieto all'hangar bicocca.



treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento